giugno antoniano

Il Giugno Antoniano 2023 – 17^ edizione

Al via il Giugno Antoniano 2023, giunto alla sua 17° edizione che si svolgerà dal 25 maggio al 27 giugno a Padova e Camposampiero.

La rassegna in onore del Santo è dedicata quest’anno all’8° centenario della “Predica ai pesci” di sant’Antonio nel 1223 a Rimini, raffigurato da un emblematico affresco di Pietro Annigoni custodito nella Cappella delle Benedizioni al Santo (1981).
Un evento prodigioso che mostra come, a differenza degli uomini, siano spesso le creature semplici e innocenti, come appunto i pesci, ad accogliere le parole di pace e amore del Vangelo che sant’Antonio annunciava.
Un messaggio che è tutt’ora attuale, in un mondo sempre più martoriato da guerre tra popoli e Stati e conflitti interpersonali, e che porta nel cartellone del Giugno Antoniano 2023 un anelito di pace e speranza. Emblematico in questo senso il concerto acustico “The Reason” del Gen Rosso di venerdì 23 giugno alle 20.45 nel sagrato della basilica.

 

Molti i momenti devozionali e religiosi, come Tredicina, Transito di S. Antonio e Solennità del 13 Giugno, e diverse decine di eventi culturali in programma.

Tutti gli appuntamenti del Giugno Antoniano 2023 sono a ingresso gratuito e libero fino a esaurimento posti, salvo ove indicato diversamente

PROGRAMMA >>

Scarica la Brochure >>

Data

25 Mag 2023
Expired!

Ora

Evento giornaliero

Maggiori informazioni

Maggiori informazioni

Luogo

Padova
Categoria
Maggiori informazioni