salone sapori

Il Salone dei Sapori – Food festival

Il “Salone dei Sapori” è il primo food festival nato nel cuore di Padova, per valorizzare gli 800 anni del più antico mercato coperto d’Europa e connetterlo ad una importante operazione di marketing territoriale, realizzata con la collaborazione di Slow Food e l’Università di Padova.

La sede della manifestazione è il Palazzo della Ragione e le piazze circostanti.

Una kermesse multidisciplinare dove il tema del gusto viene affrontato a 360°, con un programma che si sviluppato in due macro aree: l’area dei saperi e dei sapori.

Area dei saperi: la parte della narrativa racchiude un programma di educazione alimentare, ricerca scientifica, spettacolo ed esperienze per il pubblico, con l’obiettivo di promuovere la cultura del cibo, le eccellenze del territorio e diffondere le buone abitudini alimentari creando orientamento al consumo.
Area dei sapori: la parte dell’esperienza offre un itinerario che si svolge nelle piazze e all’interno del “Sotto Salone” dove poter degustare e incontrare i migliori prodotti e le eccellenze del territorio, accompagnati da momenti di intrattenimento e musica.

Il programma è consultabile sul sito http://salonesapori.it.

Iniziativa realizzata in collaborazione con il Comune di Padova.

Data

08 - 15 Ott 2023
Expired!

Ora

Evento giornaliero

Maggiori informazioni

Maggiori informazioni

Luogo

Padova
Categoria
Maggiori informazioni