giove e saturno

La notte di Giove e Saturno

Sabato 17 settembre il GAP – Gruppo Astrofili di Padova vi guiderà in una speciale osservazione dei pianeti Giove e Saturno, circondati dalle storiche mura del Castello di San Martino della Vaneza. Uno show imperdibile in cui il pianeta più grande del sistema solare domina il cielo assieme al “Signore degli Anelli”.
Durante la serata si potrà fare una visita al Castello con la possibilità di salire fino alla cima della sua Torre, aperta eccezionalmente per l’occasione ma soprattutto gli esperti metteranno a disposizione i loro strumenti per una visione inedita del cielo e dei suoi pianeti.

Programma:
• Ingresso al Castello alle ore 20:30 e possibilità di risalire la torre aperta eccezionalmente per l’occasione
• Osservazione del cielo e dei pianeti con gli strumenti degli Astrofili di Padova
• Prenotazione obbligatoria. Acquisto tramite e-commerce in pochi semplici step. Chiusura delle liste di prenotazione 3 giorni prima della data prevista (capienza massima 60 persone)

Biglietti:
Esperienza ADULTO (ingresso + osservazione dei pianeti + drink di benvenuto e abbinamento culinario dolce o salato – presso il punto ristoro del Castello) 15,00 euro a persona
Esperienza BAMBINO – fino ai 12 anni (ingresso + osservazione dei pianeti + bibita di benvenuto e dolcetto presso il punto ristoro del Castello) 8,00 euro a persona
Pacchetto FAMIGLIA – 2 adulti e 1 bambino 35,00 euro

I posti sono limitati. La prenotazione è obbligatoria. Si consiglia abbigliamento casual e adeguato alle condizioni climatiche per godere appieno l’esperienza all’aperto; in caso di maltempo l’evento verrà rinviato alla prima data utile, previa comunicazione agli iscritti.

Data

17 Set 2022
Expired!

Ora

20:30 - 23:45

Maggiori informazioni

Maggiori informazioni
Maggiori informazioni