mamma mia

Mamma Mia! – il musical

Mamma Mia!, il musical più famoso al mondo e visto da oltre 60 milioni di spettatori in più di 440 città, torna in Italia con un allestimento inedito, nuove scenografie e nuovi costumi.
L’appuntamento da non perdere è quello di sabato 21 gennaio 2023 al Gran Teatro Geox di Padova

Il travolgente musical, con le musiche ed i testi scritti dai componenti degli ABBA Benny Andersson e Björn Ulvaues, ha fatto ballare il mondo intero per tre generazioni. Torna finalmente in scena un’indimenticabile storia d’amore, di risate e di amicizia, ambientata in un’incantevole isola greca, incorniciata dalle canzoni originali degli ABBA tradotte in italiano ed eseguite dal vivo da un’orchestra in scena e interpretate da un cast eccezionale di oltre 30 artisti.
A 10 anni dal film con Meryl Streep, la nuovissima versione del musical Mamma Mia! è tornata in scena in Italia nelle stagioni 2017-2018 e 2018-2019 con una grande produzione tutta italiana, registrando sold-out ovunque abbia fatto tappa. Un allestimento tecnologico e spettacolare prodotto da Peeparrow Entertainment e il Teatro Sistina, con la regia e l’adattamento di Massimo Romeo Piparo, per il grande ritorno sul palco del musical più famoso e amato di tutto il mondo.

L’acclamatissima versione del musical prodotta dalla PeepArrow Entertainment, con i suoi oltre 500mila spettatori in poco più di 200 repliche, si avvia a essere la più vista degli ultimi 10 anni. La storia al centro della commedia musicale brilla per romanticismo e divertimento: tra le bellezze di un’isoletta greca del Mar Mediterraneo, al ritmo travolgente della musica degli Abba, la giovane Sofia sta organizzando il suo matrimonio. Ma prima di vivere il suo sogno d’amore, fa di tutto per realizzare il suo più grande desiderio: essere accompagnata all’altare dal padre che non ha mai conosciuto prima. Per questo chiama sull’isola i tre fidanzati storici di sua madre Donna, per scoprire chi di loro è l’uomo giusto.
Rispetto alla versione ufficiale, il Musical ideato da Piparo preferisce allo stile ‘minimal’ inglese una messa in scena più ricca e spettacolare. Grandissime sorprese offre la nuova ambientazione che lascerà a bocca aperta gli spettatori, grazie a un pontile sospeso su vera acqua di mare, con una barca ormeggiata e un autentico bagnasciuga. A rendere tutto ancor più reale ci penseranno poi gli oltre 9 mila litri di acqua in scena, le pedane girevoli, una locanda dai caratteristici colori nelle sfumature del bianco e del blu e cascate di buganvillea, tanto che sembrerà davvero di trovarsi nelle atmosfere tipiche di una incantevole isoletta del Mediterraneo. E quando le sorprese non saranno finite nemmeno quando calerà il sipario, grazie a una speciale ‘appendice’ tutta da ballare: al termine dello spettacolo, infatti, il pubblico potrà scatenarsi sulle note in versione ‘disco’ della colonna sonora del musical!

Nel tessuto musicale di questa imperdibile commedia romantica torneranno a risuonare successi senza tempo degli Abba come Mamma Mia!, Dancing Queen, The winner takes it all e Super Trouper: per il pubblico un totale di 24 brani che, proprio per volere degli autori originali, sono stati tradotti in italiano e, come i dialoghi, curati direttamente dal regista (Piparo ha già adattato in italiano altri successi come Billy Elliot, Evita, Tutti Insieme
Appassionatamente, Sette Spose per Sette Fratelli, My Fair Lady, The Full Monty, Hairspray, La Cage aux Folles-Il Vizietto, Cenerentola).

 

21 Gennaio 2023 h 21,15

22 Gennaio 2023 h 16,30

  • Dove si svolgerà: Gran Teatro Geox
Tags: , ,

Data

21 - 22 Gen 2023
Expired!

Maggiori informazioni

Maggiori informazioni

Luogo

Padova
Maggiori informazioni