padova marathon

Padova Marathon 2022

La Padova Marathon torna nella sua collocazione classica e col programma più completo.

Domenica 24 aprile, infatti, si svolgeranno entrambe le gare: la maratona, al via dalle 8.45 dall’area dello Stadio Euganeo, e la mezza maratona, con partenza da Abano Terme alle 9.

Ma torneranno anche le tre Stracittadine, da 1, 5 e 10 chilometri, tutte con partenza alle 11.30 e traguardo in Prato della Valle, splendido e confermatissimo punto d’arrivo anche per le due competizioni agonistiche.

Saranno tanti anche gli eventi e le iniziative che precederanno e accompagneranno l’evento, offrendo un ricco ventaglio di proposte, che saranno presentate nelle prossime settimane.

Quest’anno inoltre la Padova Marathon si corre nell’arte. E non potrebbe essere altrimenti, avendo il privilegio di poter organizzare l’evento in una delle pochissime città al mondo che possono vantare due siti inseriti nella lista del Patrimonio Mondiale UNESCO, vale a dire l’Orto Botanico e I cicli affrescati del XIV secolo di Padova – Padova Urbs picta. Proprio a Padova Urbs picta, in particolare, è legata la campagna di comunicazione dell’edizione 2022, basata sul claim “Run into art” e che richiama le immagini delle opere di Giotto, inserite in tutto il materiale promozionale dell’evento in cartellone domenica 24 aprile.

Tutte le informazioni per iscriversi sono a disposizione direttamente nel sito dell’evento, all’indirizzo www.padovamarathon.com. Come sempre tantissime le promozioni proposte, destinate in particolare a donne e società.

Data

24 Apr 2022
Expired!

Ora

Evento giornaliero

Maggiori informazioni

Maggiori informazioni

Luogo

Padova

Luogo 2

Abano Terme
Maggiori informazioni