sagra del gnocco

Sagra del Gnocco 2022 – 45^ edizione

Gnocchi fatti a mano sul posto
Non si tratta di una semplice preparazione di gnocchi già pronti: alla sagra potrete vedere l’intero ciclo di preparazione del vostro piatto di gnocchi, in cui sono coinvolte circa 100 persone: vedrete il gruppo che si occupa della bollitura della patate, della pelatura (tutte rigorosamente a mano), dell’impasto e del taglio del “ bigolo”: nessun conservante o additivo viene utilizzato!

Ingredienti accuratamente scelti
Le patate utilizzate per la preparazione degli gnocchi vengono accuratamente scelte, tra le diverse tipologie presenti nel mercato, dai nostri cuochi, che poco prima della sagra le provano e le confrontano per essere certi di acquistare le migliori. Anche i sughi (pomodoro, ragù, burro e salvia) sono genuini e freschi.

per completare: carne alla griglia e…
Alla sagra viene proposto anche il secondo piatto di carne alla griglia (salsiccia, pancetta, pollo) servita con polenta abbrustolita e contorni, da gustare con ottimi vini: rosso, rabosello, bianco secco, prosecco e moscato dolce.

Non mancherà il tradizionale “SCHISSOTO”, dolce rustico, fatto con farina di grano e di mais e fichi secchi; perfetto da accompagnare a un bicchiere del nostro ottimo vino.

Musica dal vivo e animazione
La giornata sarà inoltre allietata dalla musica dal vivo, dall’esibizione della Banda Musicale di Teolo e dall’animazione dei clown, che nel corso del pomeriggio intratterranno i bambini con giochi, palloncini, racconti e numerose altre attività divertenti.

 

STAND GASTRONOMICO

DOMENICA 24 e LUNEDI 25 APRILE

DOMENICA 1 MAGGIO

Data

23 Apr 2022 - 01 Mag 2022
Expired!

Ora

Evento giornaliero

Maggiori informazioni

Maggiori informazioni

Luogo

Teolo
Maggiori informazioni