teatro

“Teatro al Verde” – Rassegna di teatro per famiglie

Mercoledì 5 luglio, ore 21:00
Piazza Primo Maggio
“Re Tutto Cancella” di Teatro Perdavvero
C’era una volta un principe bambino. Di andare a scuola voglia non ne aveva e allora piangeva. Numeri, note, lettere e figure per lui eran solo seccature, perché troppo difficili e complicate, che quasi quasi le avrebbe strozzate. Le odiava proprio con rancore e promise vendetta dal profondo del suo cuore. Promise che se grande fosse diventato, tutte le scritte avrebbe mangiato.
In questo spettacolo realtà e fantasia si fondono insieme, per dare vita ad una favola che conduce gli spettatori attraverso l’universo delle lettere, dei numeri, delle figure e delle note.

Mercoledì 12 luglio, ore 21:00
Piazza Primo Maggio
“Il gran Ventriloquini” di Madame Rebiné
Il gran Ventriloquini deve rinnovare il repertorio del suo spettacolo. Come fare per aiutare Gianni Calzino e il collega Klaus, il clown, a convincere il famoso ventriloquo a fare qualcosa di nuovo? Proviamoci insieme con uno spettacolo di magia e ventriloquismo, ricco di colpi di scena e numeri brillanti. Le scene “si muovono” e cambiano improvvisamente in modo “magico” tanto da stupire e affascinare, i trasformismi e le performance atletiche di Max sono incredibilmente sorprendenti e tutto lo spettacolo tiene avvinti dall’inizio alla fine. Perfetto per cuori giovani dai 3 ai 99 anni.

Mercoledì 19 luglio, ore 21:00
Piazza Primo Maggio
“Il grande Ma, il bambino di tutti i colori” di La Casa di Creta
In una casa vive una Mamma – ‘Piccola Ma’ – e suo figlio Mattia, detto ‘Grande Ma’. Mattia è davvero grande, è cresciuto ed ha l’età e il corpo da uomo ma dentro di sé è rimasto bambino: gioca, scherza, fantastica, ne combina ‘di tutti i colori’! La Mamma ama tantissimo Grande Ma e si preoccupa che la gente non accetti un uomo-bambino così speciale, così strambo, così.. così.. diverso! Per rendere più normale suo figlio, chiama un’educatrice speciale Tata Tina, famosa per i suoi metodi severi… Riuscirà la nostra Tata a rendere più accettabile ‘il bambino di tutti i colori’? ‘Grande Ma, il bambino di tutti i colori’ è una storia originale, adatta a bambini della scuola dell’infanzia e del primo ciclo elementare, in cui la diversità viene raccontata in maniera semplice e leggera attraverso la comicità e la poesia del CLOWN. Grande Ma – dal corpo grande ma con la mente da bambino – è proprio un clown: un uomo-bambino diverso dalla gente normale’, una figura tenera, imprevedibile, affettuosa ma anche indifesa dinnanzi ai pregiudizi altrui, una figura di riferimento per i bambini che può aiutare molto il processo disocializzazione e dell’accettazione della diversità.

Mercoledì 26 luglio, ore 21:00
Piazza Primo Maggio
“Giufà e il mare” di Teatro Bertolt Brecht
Un racconto nel racconto. Il cantastorie gioca con il percorso narrativo come con gli oggetti e gli elementi scenografici attraverso un viaggio nel mediterraneo, dove con dialetti e lingue diverse,col ori e suoni, attori e personaggi, racconti e aneddoti, miti di un tempo e cose reali, identità e tradizioni, incontra e conosce tante persone sempre diverse tra loro! Giufà è un tipico esempio di transumanza narrativa: temi uguali o quasi, si ritrovano, spesso identici nei concetti e a volte nei nomi, in paesi assai distanti sempre appartenenti a un’area culturale che affonda le radici in una comune matrice: il Mediterraneo! Ma non è solo un viaggio attraverso il mare nostrum, è anche un viaggio attraverso il teatro, dove il gioco della finzione si cela e si svela repentinamente e dove i modi e le tecniche si fondono e si confondono in un continuo fluire.

  • Dove si svolgerà: Piazza Primo Maggio

Data

05 - 26 Lug 2023
Expired!

Ora

8:00 - 18:00

Maggiori informazioni

Maggiori informazioni

Luogo

Montegrotto Terme
Maggiori informazioni