BIGLIETTO UNICO

Ville e Castelli dei Colli Euganei: con un biglietto unico si aprono i portoni di tre meraviglie del territorio

Da domenica 26 marzo 2023 turisti e locali potranno visitare il Castello del Catajo, Fai Villa dei Vescovi e il Giardino Monumentale di Valsanzibio acquistando un unico biglietto, al prezzo agevolato di € 26,00, con validità di 6 mesi.

Queste tre spettacolari location si trovano ai piedi e sui Colli Euganei, a pochi chilometri dalle città di Abano e Montegrotto Terme, raggiungibili non solo in auto, ma anche in bicicletta (preferibile bici elettriche per raggiungere Valsanzibio!).

Villa dei Vescovi è una dimora del ‘500, circondata da vigneti e dolci pendii, un tempo luogo di ritrovo di intellettuali.

Il Castello del Catajo, sempre del XVI secolo, di proprietà della famiglia Obizzi, rappresenta un mix perfetto tra arte e architettura. Dalle sue terrazze si aprono scorci sulla campagna e sui Colli Euganei.

Il Giardino monumentale di Valsanzibio è considerato uno dei più begli esempi di giardino all’Italiana. Un percorso ricco di simboli e allegorie realizzato 350 anni fa. Scenografico il portale di Diana, visibile dalla strada, e l’immancabile labirinto.