sentieri sonori junior

Sentieri Sonori Junior: AAA-PI cercasi – Balkan bazar + Drum circle

Sentieri Sonori Junior è la rassegna dedicata a bambini di tutte le età per scoprire i Colli Euganei attraverso esperienze che combinano escursioni e musica.
In punta dei piedi accompagneremo bambini e genitori ad ascoltare e scoprire il canto degli uccelli, le impronte degli animali e i colori del paesaggio, mentre una guida durante il percorso narrerà racconti e leggende dei colli.
Giunti a destinazione, un concerto in mezzo alla natura coinvolgerà tutta la famiglia.

 

AAA-PI cercasi (escursione) – Balkan bazar + Drum circle

Le api sono insetti importantissimi per l’uomo ma, al tempo stesso, è proprio l’uomo il loro principale nemico. Passeggiando per i sentieri di Villa Draghi andremo alla ricerca delle api e impareremo a maneggiare la cera, per realizzare una piccola candelina in vera cera d’api! Al termine dell’escursione un divertente concerto di brani moderni rivisitati in chiave balcanica coinvolgerà i bambini che suoneranno le percussioni insieme alla band.

 

Si richiede un abbigliamento adeguato al trekking (scarponi, cappello e occhiali da sole), un telo per sedersi a terra, mascherina e gel disinfettante. Si può tranquillamente portare in passeggiata il proprio animale domestico.

La partecipazione è gratuita, fino a esaurimento dei posti da prenotare su sentiersisonori.it. L’evento si terrà anche in caso di maltempo: i laboratori si svolgeranno al coperto

Data

03 Ott 2021
Expired!

Ora

15:15

Maggiori informazioni

Maggiori informazioni
Maggiori informazioni