sentieri sonori junior

Sentieri Sonori Junior: Nasi all’insù – Honolulu quartet – A tutta voce

Sentieri Sonori Junior è la rassegna dedicata a bambini di tutte le età per scoprire i Colli Euganei attraverso esperienze che combinano escursioni e musica.
In punta dei piedi accompagneremo bambini e genitori ad ascoltare e scoprire il canto degli uccelli, le impronte degli animali e i colori del paesaggio, mentre una guida durante il percorso narrerà racconti e leggende dei colli.
Giunti a destinazione, un concerto in mezzo alla natura coinvolgerà tutta la famiglia.

 

Nasi all’insù (escursione) – Honolulu quartet – A tutta voce

Una facile passeggiata nel bosco ci porterà alla scoperta di chi, furtivo, si nasconde tra gli alberi. Alcuni richiami ci aiuteranno ad osservare gli uccelli o a conoscerne il canto, un piccolo gioco permetterà di capire come fanno gli uccellini a costruirsi il nido, quali forme e materiali scelgono.

A TUTTA VOCE: Attività di prima vocalità cantata, di gestione della propria intonazione di voce, di attenzione nei confronti delle diverse altezze musicali e delle diverse durate e dinamiche sonore, di controllo della propria respirazione; giochi che sviluppano il rapporto fra singolo e gruppo, fra solista e coro, attività guidate e semilibere di improvvisazione e circle singing.

 

Si richiede un abbigliamento adeguato al trekking (scarponi, cappello e occhiali da sole), un telo per sedersi a terra, mascherina e gel disinfettante. Si può tranquillamente portare in passeggiata il proprio animale domestico.

La partecipazione è gratuita, fino a esaurimento dei posti da prenotare su sentiersisonori.it. L’evento si terrà anche in caso di maltempo: i laboratori si svolgeranno al coperto

Data

26 Set 2021
Expired!

Ora

15:15

Maggiori informazioni

Maggiori informazioni
Maggiori informazioni