sentieri sonori junior

Sentieri Sonori Junior: Tra leggenda e verità – Il “Signor Tempo” e altri personaggi in musica

Sentieri Sonori Junior è la rassegna dedicata a bambini di tutte le età per scoprire i Colli Euganei attraverso esperienze che combinano escursioni e musica.
In punta dei piedi accompagneremo bambini e genitori ad ascoltare e scoprire il canto degli uccelli, le impronte degli animali e i colori del paesaggio, mentre una guida durante il percorso narrerà racconti e leggende dei colli.
Giunti a destinazione, un concerto in mezzo alla natura coinvolgerà tutta la famiglia.

 

Tra leggenda e verità (escursione) – Il “Signor Tempo” e altri personaggi in musica (C. Patronella e N. Fiori)

I Monti che circondano la Villa custodiscono antiche leggende e preziosi saperi. Durante la passeggiata faremo la conoscenza di alcuni personaggi che ci racconteranno la loro storia, facendoci compiere un insolito viaggio nel tempo.

Il “Signor Tempo” e altri personaggi in musica. Per una piccolissima pratica all’ascolto, alla ritmica, alla vocalità e al movimento. Ma soprattutto per una guida al tempo per ogni cosa, quello delle storie, della buona compagnia, dello star bene anche in silenzio. Del sole e della pioggia.

 

Si richiede un abbigliamento adeguato al trekking (scarponi, cappello e occhiali da sole), un telo per sedersi a terra, mascherina e gel disinfettante. Si può tranquillamente portare in passeggiata il proprio animale domestico.

La partecipazione è gratuita, fino a esaurimento dei posti da prenotare su sentiersisonori.it. L’evento si terrà anche in caso di maltempo: i laboratori si svolgeranno al coperto

Data

19 Set 2021
Expired!

Ora

15:15

Maggiori informazioni

Maggiori informazioni
Maggiori informazioni