teatro

Sipari di Primavera – “Ancora 6 ore” – Commedia brillante in dialetto veneto

Con la commedia brillante in dialetto veneto “Ancora 6 ore”, di Davide Stefanato, si chiude la rassegna ‘Sipari di Primavera’.
Antonio, burbero contadino della provincia padovana, vive gli ultimi anni della sua vecchiaia in compagnia della sua badante emiliana Lorella che lo accudisce con cura, nonostante i continui battibecchi. Tutti i parenti aspettano la sua dipartita per spartirsi l’eredità che consiste in una bella casa lasciata dai genitori in custodia ad Antonio.

Una volta raggiunto l’aldilà, Antonio accetta un’allettante proposta ricevuta da Dio in persona: avere la possibilità di scendere sulla Terra per altre sei ore, per dirimere le questioni nate fra i parenti per accaparrarsi la casa in eredità. Da qui una serie di tragicomiche scene in cui i vari personaggi coinvolti scoprono il loro vero lato negativo, si tolgono la maschera inconsapevolmente, complice un artificio divino che Antonio manovra alla perfezione impossessandosi della loro anima. Il finale a sorpresa è davvero inaspettato!

Biglietti € 12 + 1,30 prev. disponibili in prevendita presso IAT Ufficio Informazioni Turistiche, via P. d’Abano, 18 tel. 049 8669055 – online su www.liveticket.it

  • Dove si svolgerà: Cinema Teatro Marconi - Via Pio X , 1

Data

28 Apr 2023
Expired!

Ora

21:00

Maggiori informazioni

Maggiori informazioni

Luogo

Abano Terme
Maggiori informazioni